CAGLIARI. Domenica 29 ottobre "vicino a Cagliari" si terrà il "Torneo del Duce" di calcio a 5. La locandina gira sui social, è stata postata sulla pagina Facebook di Daniele Caruso, segretario regionale del Movimento Sociale Sardo, e poi cancellata ma subito "fotografata" dal Coordinamento antifascista cagliaritano.
Un programma completo per una giornata che dovrebbe iniziare alle 9.30 con le gare di calcetto, alle 17 un corso di autodifesa e alle 19.30 l’esibizione di un cantante folk (durante tutta la giornata è prevista anche una mostra di oggetti d’epoca fascista). Per concludere, una cena sociale alle 20.30.
Non è dato sapere dove si terrà la manifestazione, organizzata per ricordare la marcia su Roma del 28 ottobre 1922, né tantomeno se si tratti solo di una provocazione in un periodo particolarmente caldo. Per informazioni e adesioni si può scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al numero di un cellulare.