BONO. Esplodono i contagi a Bono, il paese del Goceano che solo una settimana fa è uscito dal lockdown. E l'Ats, per precauzione, interrompe la campagna vaccinale sugli ultraottantenni.
È una comunicazione pesante quella del sindaco Elio Mulas. In paese ci sono ben 115 positivi: "73 da fonte Ats e 42 che hanno comunicato in via diretta. Il numero", spiega il primo cittadino, "non è dovuto alla zona bianca, i cui effetti dovremo ancora vedere. Scaturisce da un mancato rispetto delle regole. Abbiamo dovuto chiudere il paese due volte. E adesso siamo vicini alla terza perché", aggiunge amareggiato Mulas, "l'irresponsabilità e la voglia di trasgredire sono più forti del pensare alla vita del prossimo e alla possibilità che madri e padri di famiglia siano costretti a chiudere, rimanendo senza introiti".
L'ulteriore conseguenza è la comunicazione dell'Ats che ha fatto sapere di aver sospeso la campagna vaccinale degli anziani: "Li abbiamo provati, i nostri anziani, della possibilità di poter vivere questo periodo pandemico più serenamente".