SASSARI. Bloccata la vaccinazione dei magistrati e cancellieri di Sassari. In un primo tempo c’è stata la convocazione, invece in seguito la Assl ha fatto dietrofront e ha cancellato la vaccinazione. La notizia della vaccinazione dei magistrati ha fatto esplodere le polemiche in particolare tra gli avvocati.
“La priorità nella somministrazione dei vaccini può essere giustificata unicamente dalla circostanza inconfutabile che la Giustizia sia un servizio essenziale, ma in questo caso deve riguardare tutti gli operatori e certamente gli avvocati che, tra tutti, sono i più esposti a rischio contagio”, così ha scritto sui social Aldo Luchi, presidente dell'Ordine degli avvocati di Cagliari qualche giorno fa.
Tuttavia nella giornata di ieri c’è stato il cambiamento. Pare che la vaccinazione sia saltata per l’insufficiente disponibilità del personale medico. Tuttavia secondo Luchi “ha prevalso il senso di responsabilità della magistratura.
“Apprendo che la vaccinazione prioritaria dei magistrati e personale di Sassari è stata annullata”, afferma Luchi. “Sono convinto che abbia prevalso il senso di responsabilità di quella parte della magistratura, che ben conosco, la quale si è evidentemente dissociata dall’iniziativa. Quella stessa magistratura che considera gli avvocati parte essenziale e imprescindibile dell’amministrazione della Giustizia”.