CAGLIARI. Giù le temperature e vento forte di maestrale. Con una velocità così consistente da indurre la protezione civile della Sardegna a diramare un bollettino di allerta. Da mezzogiorno di domani, domenica 22, e fino alle ore 12 di lunedì 23, sulla Sardegna si prevedono venti dal quadrante nord-occidentale con intensità forte su tutte le coste e sui rilievi. Venti fino a burrasca interesseranno le coste settentrionali, con particolare riferimento alle Bocche di Bonifacio e alla Gallura.
Inoltre, secondo avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione, le coste settentrionali e occidentali dell'Isola potranno essere interessate da mareggiate tra la serata di domenica e il pomeriggio di lunedì.
I cittadini, si legge in una nota del Comune, sono invitati a prestare la massima cautela negli spostamenti e a mettere in sicurezza vasi e fioriere. L'avviso e le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di sono consultabili attraverso i link sotto indicati.