CAGLIARI. Una perturbazione atlantica, di modesta intensità, si avvicina al bacino del Mediterraneo richiamando correnti miti di provenienza nord africana. Le temperature aumenteranno ulteriormente nel corso delle prossime 24 ore poi dopo il passaggio del fronte da domenica i valori termici torneranno nella norma in un contesto ancora instabile.
Sabato sarà una giornata soleggiata fino al pomeriggio poi nubi medio alte aumenteranno dai settori occidentali. Piogge in tarda serata sul Sassarese, l'Oristanese e in Barbagia. Temperature in lieve aumento, sia nei valori minimi che massimi. Di pomeriggio le massime saranno comprese tra 13°C e 19°C. Picchi di 20°C/22°C in Campidano, sul Cagliaritano, l'Oristanese e le coste orientali. Venti deboli di libeccio con occasionali rinforzi moderati. Mari prevalentemente mossi. Molto mosso il Mare di Sardegna.
Domenica sarà una giornata instabile, specialmente sui settori interni e occidentali dove i rovesci si alterneranno a temporanee schiarite. Più asciutto sui settori orientali. Temperature in deciso calo e comprese tra 9°C e 15°C. Venti moderati di maestrale con raffiche fino a 60 km/h. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Agitato il Mare di Sardegna.