CAGLIARI. Sono state ore di paura quelle vissute ieri sera a Pirri, quando un 67enne ha minacciato condomini e passanti dalla finestra di casa mostrando una roncola e sostenendo di avere anche un pistola. L'uomo ha tenuto in scacco la stretta via in cui abita per ore. Si è barricato nella propria casa di Pirri e, rimasto solo dopo che la moglie si era allontanata, ha continuato ad urlare e minacciare tutti.
La situazione si è risolta con l'aiuto dei tre fratelli dell'uomo, che sono intervenuti in supporto dei Carabinieri e sono entrati in casa del 67enne, riuscendo quindi a consegnare le chiavi alla Squadra Operativa Speciale del nono battaglione Carabinieri Sardegna, che molto facilmente ha immobilizzato l'uomo e lo ha consegnato ai sanitari dell'ambulanza intervenuta sul posto.
Subito è scattata la perquisizione per la ricerca di armi. I carabinieri hanno trovato e sequestrato un machete, di cui l'uomo aveva parlato in una delle sue minacce. Verrà denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e violenza privata.