LOIRI PORTO SAN PAOLO. È una morte sulla quale sarà necessario fare luce quella di Antonello Meloni, dipendente comunale di Loiri Porto San Paolo. L’uomo, 61, è deceduto ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Olbia. Non aveva patologie pregresse, ma era in isolamento da domenica perché sua sorella era risultata positiva al coronavirus. Lui non era ancora riuscito a sottoporsi a tampone.
“L’ho sentito domenica, stava bene”, racconta il sindaco Francesco Lai. La situazione si sarebbe aggravata nel corso della giornata, tanto da portare Meloni a chiamare il 118 intorno alle 20. “Gli era stata riscontrata una polmonite con criticità cardiache”. Sarebbe stata fatale per il dipendente comunale di Loiri Porto San Paolo. È deceduto durante la notte tra lunedì e martedì. Il sindaco Lai ha deciso di proclamare lutto cittadino. Rimarranno chiusi gli uffici comunali e le scuole, e in Municipio verranno esposte le bandiere a mezz’asta. Intanto sui social sono numerose le manifestazioni di cordoglio per il sessantunenne definito “grande esempio di professionalità e gentilezza”.
Oggi invece arriva l'annuncio di un'altra vittima del Covid, a Orotelli. Aveva 77 anni: "Sono vicino alla famiglia in questo momento di profondo dolore", comunica il sindaco Nannino Marteddu, "Sono e siamo addolorati e a nome di tutta la comunità esprimo le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli con le rispettive famiglie. Riposa in pace Jua' ".