CAGLIARI. Una debole perturbazione atlantica si avvicina alla Sardegna e attraverserà l'isola nel corso delle prossime 24 ore annunciando un weekend variabile e a tratti instabile. Una nuova perturbazione raggiungerà la Sardegna nel corso della giornata di domenica.
Sabato mattina cieli prevalentemente nuvolosi con rovesci, e qualche temporale, sul Sassarese, parte della Barbagia e l'alto Oristanese. Meglio altrove. Di pomeriggio fenomeni sparsi possibili sul Sulcis e l'Oristanese, generalmente asciutto sul resto dell'isola. Migliora temporaneamente durante la nottata. Temperature in calo e comprese tra 18°C e 22°C. Resisterà un po' di caldo solo sulle coste orientali dove i termometri potranno spingersi fino a 24°C. Venti moderati di libeccio e mari mossi. Molto mosso il Canale e il Mare di Sardegna.
Domenica iniziali condizioni di stabilità e cieli al più parzialmente nuvolosi. Peggioramento dal pomeriggio, soprattutto sul Sulcis Iglesiente, l'Oristanese e localmente la Gallura con rovesci sparsi. Temperature in leggero rialzo con valori massi compresi tra 22°C e 25°C. Venti moderati di libeccio e ancora prevalentemente mossi o molto mossi.