SETTIMO SAN PIETRO. Guarito l'ultimo cittadino di Settimo: la cittadina è di nuovo Covid free. Lo annuncia il sindaco Gian Luigi Puddu, che spiega: "Da oggi, che a noi risulti dalle comunicazioni dell’Azienda Sanitaria, a Settimo non ci sono casi di cittadini positivi al coronavirus. Infatti, anche l’ultimo nostro concittadino che ancora, pur godendo di buona salute, risultava positivo al Covid 19, dopo gli ultimi due tamponi effettuati è risultato negativo e può tornare alla sua vita normale".
Il sindaco ribadisce: Tuttavia, poiché il virus non conosce confini, ricordiamo che nei comuni limitrofi sono presenti tanti casi di positività e che per la propagazione del contagio basta davvero poco, prova ne è il fatto che in alcuni paesi europei e non, si stanno adottando severe misure di contenimento del contagio e limitazioni. Anche in alcuni paesi della Sardegna i sindaci hanno ritenuto di dover adottare pesanti limitazioni per prevenire o evitare la diffusione del virus e a tutela della salute pubblica".
Quindi, rinnova l'appello "alla massima prudenza e all’attenzione, per cercare di evitare assolutamente inutili assembramenti e per adottare le ormai consuete pratiche di igiene, di protezione e di distanziamento interpersonale".
- Redazione
- News