PABILLONIS. "Con grande commozione e tristezza ho appreso dell'incidente che è costato la vita ad un giovanissimo volontario della Protezione civile di Pabillonis, mentre si recava a spegnere un incendio". Profondo cordoglio viene espresso dal presidente della Regione, Christian Solinas, a causa del terribile schianto costato la vita ad Alessandro Diana, di Pabillonis, morto a soli 19 anni mentre viaggiava a bordo del Defender della Protezione civile col quale, assieme a una donna di 59 anni di San Gavino che lo guidava, stava andando a dare supporto alle operazioni di spegnimento di un incendio (qui la notizia).
Lui ha perso la vita, sul colpo. Lei è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu, dove è stata trasportata com l'elisoccorso.

"È mancato durante il suo generoso servizio - dice Solinas - uno dei tanti volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo e rischiano la propria vita, con dedizione e professionalità, per la comunità e il territorio. La Regione Sardegna, grata per la loro indispensabile e preziosa azione, piange Alessandro Diana e rivolge un fervido augurio alla collega volontaria, rimasta ferita". Al cordoglio del presidente Solinas si unisce l'assessore della Difesa dell'ambiente, Gianni Lampis, e il direttore generale della Protezione civile, Antonio Belloi.
(Per un errore nella lavorazione della foto era comparso il volto di un giovane che non c'entra nulla con l'incidente. Ci scusiamo con l'interessato e con le famiglie coinvolte)