CAGLIARI. Aggressione nella notte a Cagliari ai danni di un turista ligure, picchiato e rapinato da tre ragazzi, tutti sardi, che lo hanno seguito fino dal Bastione per agire nel Largo Carlo Felice.
Erano da poco passate le 2 quando il quarantanovenne, dopo aver trascorso del tempo a Saint Remy, è sceso verso il porto. Ha subito notato che i tre avevano iniziato a seguirlo. Ma poi li ha persi di vista. Ha così deciso di prelevare al bancomat, alla Bnl del Largo. E quando è uscito ecco che sono rispuntati. Uno gli ha dato un pugno in faccia, intimandogli di consegnare i soldi. Ma la tessera, per fortuna o sfortuna, era stata "mangiata" dallo sportello. Così niente contanti, ma altre botte, per un minuto. I malviventi si sono "accontentati" dello smartphone, che gli hanno strappato dalle mani.
Il turista, ferito e dolorante, ha chiesto aiuto in piazza Yenne: qui alcuni giovani hanno chiamato i carabinieri. Ma dei tre aggressori nessuna traccia. "Sono appena arrivato in Sardegna", racconta mesto il turista, "ma adesso voglio andarmene subito".