CAGLIARI. Copertoni e rifiuti di ogni tipo affiorano dall'acqua del Bellarosa minore, nello stagno di Molentargius. "Tutti i rifiuti dell'area mai bonificata. La fauna selvatica sta in mezzo alla gomme d'auto e alle plastiche di ogni genere": l'accusa è del videomaker e fotografo Davide Mocci, che pubblica l'immagine.
Dopo un bell'acquazzone, nello stagno del grande parco, emergono tutti i rifiuti dell'area mai bonificata. Per favore...
Pubblicato da Davide Mocci su Venerdì 4 settembre 2020
Immediata la replica del direttore del parco, Claudio Papoff: "I rifiuti, che galleggiano e ci sono, sono stati portati (e non sono emersi) dalla forte pioggia dell’altro giorno. Sono stati portati, da questo temporale e dai torrenti immissari che sfociano nel Bellarosa Minore il giorno 31 agosto 2020 o nel giorno successivo. Quindi sono rifiuti che arrivano dai territori esterni al parco: dai tre bacini imbriferi del riu Cungiau, del riu Nou e del riu Mortu. Non erano rifiuti già presenti nello stagno. Sono certo che la settimana prossima il Parco procederà con la pulizia dello specchio acqueo dello stagno che tutti amiamo".