SASSARI. "C'è un solo positivo tra i dipendenti amministrativi dell'Aou di Sassari che, nei giorni scorsi, hanno partecipato ad una festa di matrimonio". È quanto replica oggi l'Aou di Sassari alla notizia riportata su un quotidiano nazionale che parlava di "30 amministrativi contagiati". Numeri smentiti dall'ospedale, che comunica così i reali risultati dell'attività di screening avviata dall'Igiene pubblica dell'Assl di Sassari e dalla struttura di Sorveglianza sanitaria dell'azienda di viale San Pietro.
Su circa 320 dipendenti sino a oggi sottoposti a test molecolare, sono stati riscontrati 3 casi di positività, al rientro dalle ferie. I dipendenti sono stati posti in isolamento fiduciario prima che prendessero nuovamente servizio in ospedale. Solo uno invece è risultato positivo dopo una festa di matrimonio.
"Ancora una volta ci troviamo a dover far fronte a notizie prive di fondamento e non verificate - commenta la direzione strategica dell'Aou - che non fanno altro che creare ingiustificato allarmismo nella popolazione, soprattutto in momento in cui, invece, servirebbero informazioni chiare e precise".