CAGLIARI. Capi d'abbigliamento, accessori, scarpe, borse: 192 pezzi, tutti con marchi falsi, sequestrati dalla Guardia di Finanza in due operazioni. La prima a Elmas, la seconda a Decimomannu, alla Festa di Santa Greca.
Il primo intervento è stato effettuato a Elmas, dove i finanzieri hanno individuato un senegalese di 40 anni con regolare permesso di soggiorno, che sulla via principale vendeva scarpe, jeans e maglioni di buona fattura, che, ad un attento esame, riportavano marchi ufficiali contraffatti. I 38 prodotti rinvenuti sono stati sequestrati, è scattata la denuncia.
Il secondo intervento a Decimomannu, nell'ambito dell'attività di intensificazione di controllo del territorio in occasione della Festa patronale di Santa Greca.
I finanzieri hanno individuato un senegalese, classe ’83, che su una bancarella improvvisata proponeva ai tanti avventori della manifestazione, 154 prodotti contraffatti tra borse, magliette, felpe e scarpe con marchi contraffatti riconducibili ai più noti brand in commercio.