CAGLIARI. La dinamica dei contagi da coronavirus rischia di non essere controllabile e i Comuni iniziano a chiudere le case di riposo ai visitatori: decisioni assunte per tutelare gli anziani ospiti, i più vulnerabili in caso di ripresa dell'epidemia in forma violenta. I primi a comunicare i provvedimenti sono i primi cittadini di Mandas e Samassi.
"Considerato l'aumento dei casi di contagio dovuti alla movimentazione dei flussi vacanzieri in Sardegna, con la conseguente impossibilità di verificarne i contatti a livello locale, si comunica che, a titolo puramente precauzionale, la Casa di riposo di Samassi interromperà temporaneamente l'accesso alle visite in presenza di parenti e conoscenti degli anziani ospiti della struttura", avverte Enrico Pusceddu, dal paese del Medio Campidano.
Stessa situazione a Mandas: "Comprendiamo che si tratta di un enorme sacrificio per tutti", spiega il sindaco Marco Pisano, "ma è l’unico mezzo che abbiamo per provare ad evitare che il virus si diffonda all’interno delle case di riposo".
MANDAS 24 AGOSTO 2020
SOSPENSIONE VISITE CASE DI RIPOSO
A seguito di un confronto, le case di riposo di #Mandas hanno...
Pubblicato da Marco Pisano su Lunedì 24 agosto 2020