OLBIA. Moby potenzia i collegamenti con la Sardegna e ambisce a diventare così la nuova "metropolitana del mare", con più frequenze per arrivare nell'Isola. La linea fra Genova e Olbia (e ritorno) da oggi si arricchisce di 66 nuove partenze, attive dal 23 luglio al 6 settembre, che si vanno ad aggiungere a tutte quelle già programmate, e verranno effettuate da Moby Drea.
Per le nuove norme anti-Covid è stata istituita la figura del “care manager”, colui che assiste i viaggiatori dal momento in cui salgono a bordo per tutto ciò che concerne la sicurezza. Ma ci sono anche altre novità: i nuovi scudi in plexiglass che proteggono la reception, le casse e tutti i siti della nave dove i marittimi sono a contatto diretto e ravvicinato con il pubblico, la presenza assidua dei medici di bordo a misurare la temperatura prima dell’imbarco, le modalità di areazione, la sanificazione continua di cabine, spazi comuni e persino delle schede di ingresso nelle cabine.
Fino a fine anno su tutte le linee Moby, Tirrenia e Toremar (ad eccezione delle Tremiti) continua #unmaredigrazie, la promozione che offre il 100% di sconto a medici e operatori sanitari in prima linea contro il Covid.
Per usufruire del cento per cento di sconto (al netto di tasse e servizi), ai sanitari sarà sufficiente prenotare per sé e per un'altra persona, adulto o ragazzo fra i 4 e gli 11 anni, entro il 15 giugno sul sito, selezionare il codice GRAZIEATUTTI e presentare le proprie credenziali sanitarie o un certificato rilasciato dall’ospedale all’imbarco insieme al biglietto. Fra le altre promozioni, per tutti i viaggiatori che prenotano entro il 30 giugno sulle navi Moby e Tirrenia, è ancora disponibile la straordinaria tariffa per le auto al seguito da 20 euro per le partenze Moby per Sardegna, Corsica e Sicilia fino al 30 settembre e per le linee Tirrenia Genova-Porto Torres-Genova, Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia, Napoli-Palermo-Napoli sempre fino al 30 settembre e Genova-Olbia-Genova di Tirrenia fra il 21 luglio e il 6 settembre.