CAGLIARI. Sono 907 i contagi da coronavirus registrati in Sardegna: lo dice l'ultimo bollettino della Protezione civile nazionale, che ha ricevuto nel pomeriggio gli aggiornamenti dall'unità di crisi regionale. I casi accertati in 24 ore sono stati quindi 33, un incremento inferiore rispetto a quello fatto registrare ieri (+49). Purtroppo altre due vittime entrano nel tragico bilancio, che adesso arriva a 43.
Un paziente è stato ricoverato in terapia intensiva: ora sono in tutto 25, mentre altri 126 sono in ospedale ma non gravi, mentre 664 affrontano la malattia in isolamento domiciliare. I tamponi effettuati sono stati 368. Quindi i casi di positività sono meno del 10 per cento del totale dei test effettuati. I guariti in più sono cinque: 49 in tutto dall'inizio dell'epidemia.

Il contagio suddiviso per provincia al 5 aprile alle ore 17
Sedici dei casi riscontrati nell'ultimo giorno, quindi poco meno della metà, sono nella provincia di Sassari. Solo due i tamponi positivi nella Città metropolitana di Cagliari. Mentre si registra un incremento di sette nel sud Sardegna (prevalentemente nel Medio Campidano). Altri quattro contagi sono nell'Oristanese mentre il Nuorese continua a crescere lentamente: 3 i casi accertati in 24 ore.

Il totale dei contagiati secondo il bilancio delle 17 del 4 aprile

La suddivisione dei contagi per provincia, in Sardegna, secondo i dati aggiornati alle 17 del 4 aprile