CAGLIARI. Sono 49 i casi di contagio da coronavirus accertati in 24 ore in Sardegna. Il bilancio è di 874 tamponi positivi rispetto agli 825 resi noti ieri dalla protezione civile nazionale. Stando alle tabelle diramate non ci sarebbe stata alcuna nuova vittima collegata al virus. La colonna rossa, quella del bilancio più tragico, segna lo stesso dato di ieri: 41. Forse non è stata ancora conteggiata la donna di 98 anni deceduta nella casa di riposo di Bitti.
Altro dato confortante: non sale, ormai da giorni, il numero di ricoveri in terapia intensiva: i pazienti gravi restano 24. Mentre una sola in più rispetto a ieri risulta in ospedale a seguito della manifestazione dei sintomi. Tutti gli altri 642, sono in isolamento domiciliare. Sono invece 4 in più i guariti: 44, finora, sono riusciti a uscire dall'incubo. I tamponi effettuati in un giorno sono stati 311.

I CASI DI CONTAGIO REGISTRATI FINO A OGGI ALLE 18 IN SARDEGNA, SUDDIVISI PER PROVINCIA
Ma dove si è manifestato il virus,almeno secondo i dati accertati e i contagi riscontrati? Sono 38 i casi che arrivano dalla provincia di Sassari, a causa del focolaio nella casa di riposo di Ossi (26 positivi). Dieci i contagi nella città metropolitana di Cagliari. Un solo tampone positivo in provincia di Oristano. Mentre il Sud Sardegna e la provincia di Nuoro non fanno registrare nessuna crescita: 0 contagi in 24 ore.
I numeri sono quelli che l'unità di crisi regionale fornisce al dipartimento nazionale della protezione civile nel primo pomeriggio. Eventuali ulteriori casi riscontrati successivamente entreranno nel bollettino di domani.

I contagi in Sardegna del 3 aprile con suddivisione per provincia

I contagi a ieri, venerdì 3 aprile 2020