CAGLIARI. Sigilli per trenta giorni nel circolo privato di Is Mirrionis dove, nei giorni scorsi, erano stato trovati numerosi avventori intenti a giocare a videopoker in violazione di tutte le norme restrittive imposte dall'emergenza coronavirus.
All’interno del locale, aperto nonostante il divieto, oltre ad un elevato numero di persone intente a giocare ad alcune videolottery, gli operatori di polizia avevano rilevato diverse irregolarità.
Erano stati sequestrati due apparecchi irregolari, che hanno fatto scattare multe per 22mila euro. Il presidente del circolo è stato denunciato ai sensi dell’art. 650 C.P. per il mancato rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Ora, a seguito di questa attività di polizia e proprio applicando, per la prima volta in Italia, l’articolo 15 del decreto legge sulle restrizioni, il prefetto di Cagliari ha irrogato a carico del gestore del circolo privato la sanzione della chiusura dell’esercizio per 30 giorni a partire dal prossimo 26 marzo.
Cagliari, circolo chiuso per assembramenti ai videpoker: è il primo in Italia
- Redazione
- News