ELMAS. "Mi è appena giunta la notizia ufficiale e vi comunico che un nostro concittadino ha contratto questo maledetto virus". La notizia di un nuovo contagio a Elmas arriva dal sindaco Tonio Ena, che con un post sulla pagina ufficiale del Comune avverte i cittadini.
"La persona - scrive il sindaco - è stata prontamente affidata alle cure sanitarie presso una struttura ospedaliera. Le persone vicine a lui sono state sottoposte alla misura della quarantena domiciliare. In questi momenti difficili per la famiglia, possiamo solo aggrapparci alla scienza, alla speranza e alla fede".
Il sindaco di Elmas lancia anche un appello ai suoi cittadini: "Ora più che mai siamo tutti obbligati ad assumere atteggiamenti virtuosi e rigorosi.Faremo ancora di più per individuare e punire coloro che irresponsabilmente e meschinamente continuano imperterriti a violare le stringenti prescrizioni del Governo e della Regione Sardegna. Restate a casa, evitiamo i contatti, ricordate di rispettare le norme igieniche lavandovi spesso le mani e igienizzando gli ambienti. Muovetevi solo per lavoro, per motivi sanitari o di assistenza e se è indispensabile per fare la spesa. Utilizzate il telefono e i social per restare in contatto con i vostri parenti e amici. Solo in questo modo possiamo fermare il contagio e riprendere quanto prima le nostre abitudini. Lo dobbiamo a chi in questo momento sta combattendo questa difficile battaglia e a tutti noi masesi. Insieme, uniti, possiamo e dobbiamo farcela".