CAGLIARI. Gli uffici comunali di Cagliari continueranno a erogare servizi. Ma saranno chiusi al pubblico. Questo perché, nonostante le direttive della presidenza del consiglio dei ministri sulle misure da adottare per evitare il contagio da coronavirus "negli ultimi giorni, hanno avuto un rilevante afflusso di persone che, nonostante gli inviti, hanno creato assembramenti pericolosi per la salute delle persone e degli operatori". Queste le parole del sindaco Paolo Truzzu, che ha deciso di "adottare provvedimenti conseguenti al decreto, limitando ulteriormente l'accesso fisico a diversi uffici" (sotto il video l'elenco, con altre disposizioni su mercato e rimozione di auto)
Si dispone, pertanto che i seguenti Uffici, fino a data da destinarsi, non effettuino servizio di ricezione fisica al pubblico:
Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica;
Servizio Politiche Sociali e Salute
Sevizio Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane;
Servizio Edilizia Privata;
Sportello all'utenza dell'Igiene del Suolo;
Servizio Protezione e Sicurezza;
Ufficio Assicurazioni e Beni Rinvenuti;
Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale
Ufficio Patrimonio;
Servizio Mobilità, Infrastrutture Viarie e Reti;
Servizio tributi;
Ufficio Relazioni con il Pubblico;
SUAPE e Attività Produttive;
Servizio della Polizia Municipale ad eccezione della Sezione Infortunistica, Motorizzata e del CED che faranno servizio contigentato.
Restano aperti alla ricezione del pubblico, per i casi inderogabili e urgenti, i seguenti servizi, raccomandando di privilegiare, ove possibile, l'accesso telefonico o telematico utilizzando gli allegati recapiti.
Servizi Demografici e Anagrafici, compresi gli Uffici di Città;
Ufficio Protocollo.
Inoltre, i mercati civici resteranno aperti "a condizione che si rispetti la distanza tra persona e persona e con possibili contingentamenti degli accessi". La raccolta dei rifiuti proseguirà regolare mentre è sospesa la rimozione dei veicoli in concomitanza con la pulizia delle strade.