CAGLIARI. Secondo caso di coronavirus a Cagliari. Un agronomo cagliaritano, che insegna a Sassari, è risultato positivo al test per il coronavirus. Lo rende noto la Regione, specificando che - come avvenuto per il primo contagio registrato al Santissima Trinità - la conferma della diagnosi dovrà essere accertata con l’analisi del tampone da parte dell’Istituto superiore di sanità.
L’uomo si trova attualmente in quarantena domiciliare assieme ai suoi familiari: le sue condizioni, secondo quanto riferito dalla Regione, non destano preoccupazione. Il paziente è stato contattato dalla centrale operativa del 118 di Sassari perché aveva partecipato qualche giorno fa ad un congresso a Udine insieme ad altri docenti: tre di loro erano risultati positivi al tampone. Immediatamente, l’Unità di crisi della Regione ha attivato tutte le misure di prevenzione e controllo previste dai protocolli regionali e nazionali.
"La situazione è monitorata costantemente dai sanitari - fa sapere la Regione - sono attive tutte le misure per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.
Per il paziente di Cagliari è arrivata dall'Iss la seconda conferma di positività