CAGLIARI. Il primo weekend di febbraio si aprirà all'insegna di un netto miglioramento delle condizioni meteo grazie ad un progressivo rinforzo dell'alta pressione nord africana che raggiungerà la massima intensità proprio tra domenica e lunedì. Atteso un aumento ulteriore delle temperature che raggiungeranno valori insolitamente alti per il periodo.
Sabato sarà una giornata generalmente soleggiata disturbata alle prime ore del giorno da possibili banchi di nebbia e nubi basse nelle vallate e piane interne ma nel complesso le schiarite si faranno decisamente più ampie rispetto alla giornata odierna. Temperature minime in temporaneo e leggero calo. In leggero aumento invece le massime che saranno comprese tra 15°C e 18°C con punte di 20°C possibili sul basso Campidano. Venti deboli dai quadranti occidentali tenenti a rinforzare nel corso della seconda parte di giornata. Mari quindi poco mossi con moto ondoso in aumento dalla sera sul Mare di Sardegna.
Domenica sarà un'altra bella giornata, più secca e con qualche nuvola di passaggio solo sulle zone interne e di montagna ma senza precipitazioni. Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore più calde del giorno saranno possibili picchi fino a 19°C/21°C sul basso Campidano, le coste del Sulcis, il Cagliaritano, la Gallura, la Barbagia di Nuoro e l'Ogliastra. Venti moderati di maestrale con rinforzi fino a 60 km/h sui principali crinali montuosi e la Gallura. Mari di conseguenza mossi. localmente molto mosso il Mare di Sardegna.