CAGLIARI. Sul nord Africa rimane attiva una blanda circolazione depressionaria che invia in direzione della nostra isola correnti più umide dai quadranti meridionali. Su buona parte dell’Italia e dell’Europa centro occidentale continuano invece a prevalere condizioni stabili dettate dalla presenza dell’alta pressione.
Venerdì mattina cieli generalmente nuvolosi con possibili deboli piovaschi sulle coste e i monti sulcitani. Nubi più dense durante il pomeriggio e la sera, specialmente sui settori meridionali ed orientali, con possibili scrosci moderati di pioggia sul Sarrabus, il Cagliaritano e l’Ogliastra. Meglio sui settori nord occidentali dove inizieranno ad aprirsi ampie schiarite in estensione al resto dell’isola a partire dalla nottata.
Temperature in aumento nei valori minimi che si porteranno sopra 0°C anche nelle zone più interne. Stazionarie le massime, ancora miti, con punte di 14°C e 15°C sull’alto Campidano, l’Oristanese e il Sassarese. Venti deboli di scirocco con occasionali rinforzi moderati lungo le coste meridionali. Mari poco o localmente mossi.