MONSERRATO. Crolla il soffitto in una casa abitata da anziani allettati: la coppia è stata salvata dalla polizia, intervenuta dopo la chiamata della badante. Il cedimento, come hanno potuto subito appurare gli agenti di due Volanti che si sono precipitati sul posto, aveva interessato proprio le camere da letto di quella casa campidanese di via Palau dove vive la coppia.
Il primo soccorso è stato rivolto alla donna, 93 anni: gli agenti si sono adoperati per liberare il letto dai calcinacci e hanno consegnato la signora ai paramedici.m
Il successivo intervento è stato rivolto al marito, anche lui allettato nella stanza attigua che, fortunatamente, non è stata interessata dal cedimento.
Contemporaneamente all’arrivo dei quattro poliziotti, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco, due equipaggi del 118 e della Polizia Locale. Tutti coinvolti nell'operazione di salvataggio.
Al termine delle verifiche dei tecnici dei Vigili del Fuoco, l’intera casa è stata dichiarata inagibile. La coppia è stata trasferita nella casa dei figli.
Monserrato, crolla il soffitto della casa di due anziani allettati: tragedia sfiorata
- Redazione
- News