CAGLIARI. Un debole impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord si muove verso sud in direzione della penisola balcanica e dell'Europa orientale. In parte aggirerà l'ostacolo alpino innescando una blanda circolazione depressionaria sul comparto ligure che richiamerà in direzione della nostra isola correnti di libeccio che apporteranno qualche nuvola.
Nel corso della settimana osserveremo un calo delle temperature per nuove discese di aria fredda diretta prevalentemente sull'Europa orientale che sul nostro territorio sortiranno scarsi effetti. Sul lungo termine possibile ritorno delle piogge organizzate dai primi di novembre.
Martedì sarà una giornata caratterizzata da nubi medio alte su tutti i nostri settori, più compatte sul nord ovest isolano dove non si escludono isolati scrosci di pioggia di debole intensità Asciutto altrove. Temperature stazionarie e attorno alle medie del periodo. Le massime saranno comprese tra 21°C e 25°C. Venti deboli da ovest sud ovest con raffiche moderate lungo i tratti costieri occidentali nella seconda parte di giornata e mari generalmente poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna.