CAGLIARI. Un bambino di 12 anni è morto mentre si trovava a bordo della nave da crociera Msc Divina, durante la rotta verso il porto di Cagliari. Qui, con i suoi quattromila passeggeri a bordo, ha attraccato prima delle 6 ma il cuore del piccolo aveva smesso di battere da ore. Le cause del decesso non sono ancora chiare anche se, stando alle poche informazioni che trapelano, il ragazzino, nonostante la giovanissima età, sarebbe stato stroncato da un infarto.
Durante la notte fra lunedì e oggi i familiari hanno chiamato i soccorsi, perché il dodicenne - del quale non è stata resa nota la nazionalità- aveva accusato un malore. Il personale del medical center della compagnia è intervenuto immediatamente. Ma le sue condizioni, nonostante numerosi tentativi di rianimazione, sono peggiorate all'improvviso, fino al decesso.
Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta. La Msc sta collaborando con gli inquirenti per agevolare qualsiasi esame eventualmente richiesto ed è in contatto con l'ambasciata competente per assistere la famiglia nel rimpatrio il più rapidamente possibile.
Dramma in crociera, muore a 12 anni durante il viaggio verso Cagliari
- Redazione
- News