CAGLIARI. Statale 131 Dir chiusa (fino alle 18,30), numerose squadre dei vigili del fuoco impegnate su vari fronti: è un pomeriggio di fuoco nell'hinterland cagliaritano, dove numerosi roghi si sono sviluppati creando pesantissimi disagi alla circolazione. L'Anas ha chiuso la 131 Dir "in entrambe le direzioni a causa di un incendio a bordo strada all'altezza del km 4,500, nel territorio comunale di Cagliari", si legge in una nota. (Aggiornamento delle 18,49: la strada è stata riaperta)
I vigili del fuoco invece fanno sapere che stanno intervenendo per incendi di vegetazione e sterpaglie su vari fronti che si sono sviluppati nell' hinterland del cagliaritano dove le fiamme hanno lambito anche strutture, un capannone e attrezzature vicino alla Statale 554, nella zona della motorizzazione civile. Altri fronti si stanno propagando in alcune aree limitrofe.
La sala operativa del comando ha ricevuto tantissime segnalazioni al numero di Emergenza del 115. Su i vari fronti stanno operando varie "squadre" di pronto intervento con "autopompe" e automezzi "fuoristrada" dotati di modulo antincendio, supportate dalle "autobotti" e un autobotte Kilolitrica con 25.000 litri d'acqua per il rifornimento idrico di vasconi per gli elicotteri antincendio della flotta regionale. Nei due fronti più rilevanti stanno operando anche gli uomini del Corpo Forestale e volontari.