CAGLIARI. Primo giro di consultazioni a Villa Devoto per il presidente della Regione, Christian Solinas, con i rappresentanti dei partiti del centrodestra. Gli incontri sono iniziati stamattina alle 10 e dopo una pausa sono proseguiti nel primo pomeriggio per concludersi intorno alle 22 con gli esponenti della Lega. Ogni delegazione era composta da due rappresentanti per ogni forza politica.
"I confronti - spiega una nota di Villa Devoto - sono avvenuti in un clima positivo che ha evidenziato la necessità di arrivare quanto prima alla formazione di una Giunta autorevole e di alto profilo in grado di affrontare immediatamente le emergenze che affliggono la Sardegna, prima tra tutte quella legata alla continuità aerea, che impegnerà già da domani la Regione a Bruxelles".
Dopo la proclamazione degli eletti, avvenuta 24 giorni dopo il voto, Solinas sta cercando di accelerare per varare il nuovo esecutivo: "I problemi della Sardegna - ha spiegato oggi - non possono più aspettare. Dobbiamo formare una giunta che affronti le grandi emergenze e che dia risposte concrete ai sardi. Una giunta che deve rispondere a requisiti di competenza e anche di territorialità per dare copertura a tutta la regione, mantenendo un equilibrio di genere”
Le consultazioni proseguiranno nei prossimi giorni con una riunione collegiale di tutta la coalizione dopo la quale ci sarà la sintesi del presidente.
Giunta, Solinas mette fretta al centrodestra: "I problemi dei sardi non possono aspettare"
- Redazione
- News