CAGLIARI. Una conferenza stampa di lunedì, per dire che "non potevamo fare di più". Un giorno di silenzio. E a due giorni dalla proclamazione della vittoria di Christian Solinas il candidato di centrosinistra Massimo Zedda, uscito sconfitto dalla contesa elettorale, rompe di nuovo il silenzio e ringrazia i suoi elettori, annunciando che "c'è tanto lavoro da fare, è importante ricominciare subito".
"Grazie a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che ci hanno votato", scrive il sindaco di Cagliari, "Alle donne, agli uomini, alle ragazze e ai ragazzi che si sono impegnati in questa campagna elettorale. Alle candidate e ai candidati.
A tutte le persone che hanno preso un aereo o una nave, nonostante i costi e le difficoltà, per tornare in Sardegna ed esprimere il proprio voto, a chi ci ha accolto nelle piazze e nelle sale delle grandi città e dei paesi più piccoli. Grazie: ci siamo e siamo in tanti. C’è tanto lavoro da fare, è importante ricominciare subito. E grazie a Cagliari, la mia città, dove abbiamo vinto anche stavolta, dimostrando che il nostro è un amore grande e corrisposto".