NUORO. La deputata nuorese del M5S Mara Lapia è stata aggredita ieri in un supermercato di Nuoro da un uomo prima a parole e poi fisicamente e ha riportato una frattura alle costole e diverse contusioni. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto.
A denunciare il fatto è stato il capogruppo 5 Stelle alla Camera, Francesco D'Uva: "È gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni. A nome di tutto il gruppo del MoVimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”.
Durissima la condanna dell'episodio da parte di Francesco Desogus, candidato 5 Stelle alla presidenza della Regione: "Si tratta di un fatto inaccettabile e ingiustificabile, soprattutto perché rivolto da un uomo contro una donna. Condanniamo ogni tipo di violenza ma quella contro le donne è particolarmente odiosa e merita tutta la nostra riprovazione".
Condannano l'aggressione anche i colleghi dell'opposizione. "Massima solidarietà a Mara Lapia, deputata M5S, aggredita e ferita a Nuoro", scrive su Twitter il Pd Andrea Romano. "Fatto gravissimo, ancor più se l’aggressore avesse agito per motivi “politici”. Abbassiamo i toni, tutti, e difendiamo con il nostro esempio la civiltà del confronto che è fondamento della democrazia".
La deputata sarda del M5S Mara Lapia picchiata selvaggiamente in un supermercato a Nuoro
- Redazione