CAGLIARI. Era diventato una "leggenda" in pochi giorni: a Villanova tanti parlavano (e lo temevano) del ladro acrobata che metteva a segno dei furti nelle case arrampicandosi sulle grondaie. Entrava, anche se negli appartamenti c'era qualcuno, e rubava cellulari, tablet e tutto quello che riusciva ad arraffare. La polizia lo ha preso: si chiama Hally Nyassi, ha 19 anni ed è gambiano.
Questa notte gli agenti, sulla base delle indicazioni fornite dalle vittime, hanno focalizzato la loro attività alla ricerca di un cittadino, presumibilmente straniero, di colore, alto circa uno e ottanta, dalla corporatura esile.
Intorno alle quattro l’equipaggio di una Volante, tra viale La Playa e via Riva di Ponente, ha notato tre extracomunitari camminare sul marciapiede, uno dei quali con uno zainetto sulle spalle e compatibile, per caratteristiche fisiche, con l’autore dei furti. I poliziotti hanno quindi deciso di fermare i tre per un controllo. Mentre gli agenti stavano raggiungendo il gruppetto, uno di questi ha aumentato l’andatura procedendo a passo spedito. Ma è stato bloccato. All’interno dello zaino sono stati trovati alcuni telefoni cellulari, due dei quali risultavano accesi ed altre apparecchiature elettroniche. Come se li era procurati? Non ha dato valide spiegazioni.
Così gli agenti hanno voluto continuare la "chiacchierata" in Questura. Ma prima di salire sulla volante il diciannovenne ha provato a scappare. Però è stato subito raggiunto. Tra le merce che gli è stata trovata addosso c'era una macchina fotografica che era stata rubata poco prima in via Sant'Eulalia.
Cagliari, arrestato il ladro acrobata del centro storico: è un gambiano
- Redazione
- News