CAGLIARI. È stato un fulmine a innescare l'incendio che questa notte intorno all'1,30 è divampato all'interno dello stabilimento della Saras (qui la notizia).
La conferma arriva dalla direzione della società di Sarroch. "Questa notte il violento temporale che si è abbattuto nel Cagliaritano", spigano dalla Sarlux, "ha causato, all'interno dello stabilimento l'allagamento di alcune vasche di accumulo di acque e idrocarburi che, colpite dai fulmini, si sono innescate incendiandosi".
Un fulmine si abbatte vicino alla Saras poco dopo le 22,30
"Il personale Sarlux", prosegue la nota, "prontamente intervenuto con le squadre d’emergenza ha contenuto e spento l’incendio in poche ore. Non si registrano danni alle persone tranne una lieve contusione ad uno degli operatori della squadra di sicurezza intervenuti. Eventuali danni agli impianti di servizio sono attualmente in corso di valutazione. La gestione dell'emergenza, nell'eccezionalità degli eventi che l'hanno generata, è stata condotta con grande professionalità - adottando le procedure di intervento oggetto di periodico e specifico addestramento - anche con il supporto dei vigili del fuoco prontamente intervenuti".
L'incendio alla Saras scatenato da un fulmine: danni ingenti agli impianti
- Redazione
- News