CAGLIARI. Hanno sempre pagato regolarmente l’affitto, ma entro il 16 ottobre tutte le sette famiglie con undici bambini che abitano al civico 4 di via Puglia devono lasciare le loro case.
Il primo avviso è arrivato l’anno scorso dal tribunale: non dovete più pagare gli affitti al proprietario perché le vostre case sono sotto sequestro. L’ultimatum è arrivato qualche mese fa, a luglio. “Sono arrivati i carabinieri e ci hanno detto che dobbiamo andarcene, ma noi restiamo, ha detto Antonello Cherchi, uno degli inquilini, “io ho due bambini e uno in arrivo, qua ho investito molti miei soldi perché quando siamo arrivati in queste case abbiamo trovato topi e blatte”.
“Ci rivolgiamo al sindaco, chiediamo di rimanere qua, siamo tutti disposti a pagare gli affitti”, ha aggiunto Marianna Bucataru, 49 anni, con una figlia minore a carico, “ora le mie condizioni economiche sono cambiate, non potrei neanche permettermi un trasloco o di pagare le caparre per andare in un’altra casa, anche io ho investito i miei soldi per comprare anche le porte di questa casa”.