CAGLIARI. Picchiata e scippata da un gambiano che poi ha provato a darsi alla fuga. La disavventura è capitata alle 3 di questa notte a una turista canadese di 39 anni, in via San Lucifero. Sulayman Ceesay, 27 anni, l'ha avvicinata, l'ha aggredita ed è fuggito verso via Garibaldi. Lei ha chiamato il 113. Un equipaggio delle Volanti si è messo sulle tracce del malvivente, intercettato in piazza Marghinotti.
Il ragazzo è stato fermato. In un primo momento si è mostrato collaborativo, ma quando gli agenti hanno chiesto di controllare l’interno della tracolla, ha ingaggiato una colluttazione con l’intento di scappare ancora. I poliziotti sono riusciti e bloccarlo per procedere a un più accurato controllo. All’interno delle tasche della felpa sono stati trovati soldi in valuta straniera tra cui 3 franchi canadesi mentre, dentro la borsa, è stato trovato un borsellino da donna contente un passaporto canadese e documenti vari intestati alla vittima.
Dai controlli in questura è emerso che Ceesay avesse precedenti di polizia, il permesso di soggiorno scaduto dal 2016 e una richiesta di asilo politico pendente. La vittima invece, accompagnata al pronto soccorso, avrà bisogno di sette giorni di cure.
Cagliari, picchia e rapina una turista nella notte: arrestato un richiedente asilo
- Redazione
- News