ROMA. Air Italy, con il trasferimento di 51 lavoratori da Olbia a Malpensa, e Mater Olbia, l'ospedale che ha visto annunciare il maggior numero di inaugurazioni (mai avvenute) della storia della sanità: sono i temi che il governatore Francesco Pigliaru, l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, e quello ai Trasporti Carlo Careddu, hanno affrontato durante un incontro all'ambasciata romana del Qatar, con il rappresentante del Paese arabo in Italia Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani. Al tavolo c'era anche il rappresentante della Qatar Foundation Lucio Rispo.
La riunione, è spiegato in una nota, "si è svolta in un clima costruttivo e di reciproco ascolto, fa seguito alla lettera inviata a luglio dal presidente Pigliaru all’ambasciatore del Qatar dove si rimarcava che il recente trasferimento di 51 lavoratori di Air Italy da Olbia a Malpensa non era coerente con gli impegni assunti anche di recente dalla Compagnia aerea in sede di discussione del piano industriale ed appare del tutto immotivata, in considerazione del fatto che molte attività, al pari delle migliori esperienze internazionali, possono essere realizzate da remoto, in Sardegna, anche al servizio di altri hub. L’ambasciatore Abdulaziz Bin Ahmed AI Malki AI Jehani proporrà alle autorità competenti del suo Paese di richiedere una visita di una delegazione della Qatar Airways in Sardegna per valutare e affrontare le problematiche sollevate dalla Regione e ha confermato importanti investimenti della compagnia che incrementeranno anche le funzioni esercitabili a Olbia".
Poi "si è fatto poi il punto sull’avanzamento dei lavori del Mater Olbia e sulle procedure di accreditamento sotto il profilo organizzativo e burocratico, verificando il corretto rispetto dei tempi previsti. È stato molto apprezzato il buon rapporto di collaborazione instaurato con la Regione".
Mater Olbia (mai inaugurato) e Air Italy (con deportazione): Pigliaru incontra il Qatar
- Redazione
- News