CAGLIARI. Dopo i grandi del mondo, anche gli eroi di Westeros ed Essos rendono omaggio al “Re del tonno rosso”. Cena vip al Ristorante Pomata di viale Regina Margherita per Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Carice van Houten (Melisandre), protagonisti della serie fantasy “Game of Thrones”, che ha conquistato tutto il mondo. I due attori si trovano in Sardegna per girare alcune scene di "Domino", nuova pellicola del regista italo-americano Brian De Palma.
Intorno alle 22 Coster-Waldau si è concesso ai fan per gli immancabili selfie prima di volare via su un taxi in direzione Uci Cinemas per promuovere il suo ultimo film "Fratellanza" e poi far rientro al ristorante e terminare le cena dopo un nuovo bagno di folla. Una serata a base di tartare di tonno su spuma di mozzarella, capperi croccanti e uova di pesce, pollo arrostito al balsamico di calamaro con farinata di ceci, tagliolini all'uovo con crudaiola di gamberi rossi, uova di sgombro tartufate, pomodorini appassiti e buccia di limone, e gran finale a base di birramisù. L'attore danese ha voluto complimentarsi con tutto il personale del locale, dicendosi spiazzato da un'accoglienza così calda e inaspettata da parte dei fan cagliaritani.
Tanta soddisfazione anche da parte dello chef carlofortino titolare del ristorante, impegnato in questi giorni in una tournée gastronomica tra San Vito Lo Capo e Palermo: "Quando ho saputo chi avremmo avuto a cena non sapevo se ridere o piangere: i protagonisti della serie che amo nel mio ristorante e io lontano da casa". A prevalere nettamente è però la gioia: "Sono molto contento che gli ospiti abbiano apprezzato la nostra cena. Ho chiesto ai miei ragazzi di farmi fare un autografo". Per una notte il "Re del tonno rosso" è salito sul "Trono di Spade".