Posidonia Team

🌱 Ancora una volta a correre in soccorso di Emanuele è il saggio Giacomo, che con un aneddoto cerca di far comprendere il carattere un po’ spigoloso della nipote e svela un segreto che sorprenderà il giovane surfer.

ℹ️ La posidonia, così come tante altre specie vegetali e animali marine, è messa a repentaglio dalle attività umane, in particolare dalla pesca a strascico sotto costa e dall’ancoraggio selvaggio. Così si rovina il mare e la vita dei pesci ma chi ci rimette alla fine è sempre e solo l’uomo.

🌍 Posidonia team, è una serie web di dieci episodi della durata di circa un minuto ciascuno. Assieme ai protagonisti Marina, Emanuele e Giacomo portiamo alla luce le peculiarità della posidonia oceanica e dello straordinario ecosistema che custodisce.

Seguiteci e fateci sapere la vostra utilizzando l’hashtag ufficiale #posidoniateam 

 

Posidonia Team è realizzato da @Karel film production & communication per RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Difesa dell'Ambiente, Servizio tutela della natura e politiche forestali, nell'ambito del progetto PosBeMed (Governance and management of Posidonia beach-dune systems across the Mediterranean). Il progetto di cui la Regione è capofila è finanziato da Interreg MED Programme tramite il Fondo europeo per lo sviluppo regionale.