Posidonia Team

🌱 Le buone intenzioni spesso vengono annullate dalle incomprensioni. Ancor di più quando c’è un pregiudizio di fondo. È questo che vive Emanuele nel suo confronto di oggi con Marina.

ℹ️ Sai che le foglie di posidonia oceanica, hanno una disposizione a ventaglio? Sono larghe circa un cm e possono essere lunghe anche più di un metro, sono a forma di nastro e hanno un colore verde intenso, mentre quando invecchiano diventano marroni e sott’acqua sembrano grigiastre.

🌍 Posidonia team, è una serie web di dieci episodi della durata di circa un minuto ciascuno. Assieme ai protagonisti Marina, Emanuele e Giacomo portiamo alla luce le peculiarità della posidonia oceanica e dello straordinario ecosistema che custodisce.

Seguiteci e fateci sapere la vostra utilizzando l’hashtag ufficiale #posidoniateam

 

Posidonia Team è realizzato da Karel film production & communication per RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Difesa dell'Ambiente, Servizio tutela della natura e politiche forestali, nell'ambito del progetto PosBeMed (Governance and management of Posidonia beach-dune systems across the Mediterranean). Il progetto di cui la Regione è capofila è finanziato da Interreg MED Programme tramite il Fondo europeo per lo sviluppo regionale.