Storie

Esce il 10 maggio "Tonno Spiaggiato", il film di Matteo Martinez con Frank Matano

CAGLIARI. Uscirà il 10 maggio il film "Tonno Spiaggiato", diretto da Matteo Martinez con protagonista Frank Matano. Oristanese, figlio d'arte (il padre Filippo è anche lui regista e artista poliedrico), Martinez debutta così al cinema con un lungometraggio di cui ha firmato anche la sceneggiatura proprio con Matano.

matteo-martinez

"Tonno spiaggiato è nato mentre con Frank Matano sorvolavamo la Groenlandia", ha scritto Martinez su Facebook. "Praticamente il film è fatto, ci siamo detti, appena rientriamo in Italia lo scriviamo in tre giorni. E invece sono passati tre anni. Ma ora, finalmente, il film c'è. E contiene tutta la nostra passione per le sitcom animate, per l'umorismo nero, per il misticismo superstizioso, per le situazioni surreali e per quelle spudoratamente grottesche".

 

"Non vedevo l’ora di dirvelo. Ho fatto un film", con queste parole Matano ha accompagnato l'uscita del trailer sul suo canale YouTube. "L’ho scritto assieme alla persona che stimo di più, Matteo Martinez, e ho avuto la grande fortuna di essere diretto proprio da lui. Nel film la mia ragazza mi lascia, provo a riconquistarla ma niente. L’unico posto dove lei mi dà la speranza di poter tornare assieme è al funerale della nonna, da lì mi viene l’idea: devo scegliere un membro della sua famiglia e ucciderlo".