QUARTU. "A Quartu Sant'Elena, una famiglia con cinque bambini sta affrontando una situazione drammatica" a lanciare un appello urgente sui social è Roberta Ortu, presidente dell'associazione di volontariato odv "Sto con te", che si sta occupando della situazione. "Il padre ha perso il lavoro, che era l'unica fonte di reddito per il nucleo familiare, e ora rischiano di perdere anche la casa se non si riesce a trovare una soluzione" aggiunge.
Durante un'intervista telefonica, Roberta ha sottolineato che, "sebbene siano stati donati scarpe e abbigliamento, i viveri sono ancora necessari, così come i giocattoli specialmente per essere conservati e donati durante il periodo natalizio". I bambini, due maschi e tre femmine, hanno un'età compresa tra i 6 ei 14 anni.
Inoltre, la presidente ha fatto sapere che il papà della famiglia è disponibile a svolgere lavori come muratore, qualora ci fosse qualche opportunità lavorativa.
L'associazione, che si occupa non solo di famiglie in difficoltà, ma anche di anziani e animali, sta vivendo un momento critico: "le donazioni non sono sufficienti per coprire tutte le necessità e da soli non riusciamo a garantire l'assistenza a tutte le persone che ne avrebbero bisogno", spiega Roberta.
La responsabile, fa sapere che sono sempre ben accettati anche viveri, coperte e tutto il necessario per gli animali, oltre a piccoli pensieri per gli anziani da donare durante il periodo natalizio, così come traverse e panni.
Inoltre, l'associazione sta cercando un luogo dove poter immagazzinare le donazioni che riceve, come una cantina o un garage, da utilizzare come deposito. "Senza uno spazio adeguato, infatti, è difficile organizzare le raccolte e distribuire i beni in modo efficace" sostiene.
L'appello che Roberta vuole lanciare è chiaro: nessun aiuto è troppo piccolo e insieme si può fare la differenza. Chi volesse aiutare può entrare in contatto direttamente con la responsabile tramite i contatti lasciati dall'associazione, che sia il numero 3472305854, oppure la pagina Facebook Associazione di volontariato Odv sto con te