Storie

Da Jerzu a Londra, l'agente sportivo sardo che lavora con Ronaldinho e Materazzi (video)

 

CAGLIARI. "Nel weekend, e non solo, vado a vedere le partite di calcio e cerco di scoprire nuovi talenti". Racconta così ai microfoni di YouTalk la sua carriera Samuele Mura, 34 anni, imprenditore e agente sportivo di Jerzu che vive a Londra e vanta importanti collaborazioni nel calcio con personaggi del calibro di Fabio Cordella, Ronaldinho, Materazzi e tanti altri. "Ho la fortuna di lavorare con Marco Matterazzi che è una persona splendida. Andiamo molto d'accordo, gli curiamo la parte marketing e social", dice. 
"Lavoro per un'agenzia che si chiama Entourage Sport, quindi con i club di Premier League, Serie B, Serie A, sia per i trasferimenti, quindi per gestire tutte le intermediazioni, sia per tutti gli interessi del calciatori. Abbiamo qualche giovane del Chelsea, dello Sheffield. Cerchiamo di curare tutti gli aspetti a 360 gradi, compresi gli sponsor", aggiunge. 
"Nonostante faccia questo lavoro ogni tanto c'è ancora un po' di stupore. Per esempio una volta Matterazzi mi ha dato accesso completo agli spogliatoi dei calciatori, a un certo punto mi sono trovato seduto nel tavolino insieme a a Matterazzi, Maicon e Totti. Ho scattato la foto in quel momento e mi è sembrato davvero incredibile".