Storie

Milis, la domestica dei carabinieri compie 100 anni: "Auguri alla signora Lucia"

DOMESTICA-CARABINIERI-ORISTANO

MILIS. Milis festeggia la sua nuova centenaria. La signora Lucia Aleddu ha raggiunto il traguardo dei cento anni.

Questa mattina il comandante provinciale dei carabinieri di Oristano, Colonnello Erasmo Fontana, insieme ai comandanti della compagnia di Oristano e della stazione di Milis, ha donato il primo calendario storico dell’Arma 2023 e un mazzo di fiori, alla signora Lucia, la seconda cittadina milese più anziana. 

"La signora Lucia è nata a Milis il 4 novembre 1922, nel giorno della Festa delle Forze Armate, come un segno del destino considerato quello che avrebbe fatto per tutta la sua vita: sin da giovane, particolarmente legata all’Arma, ha lavorato come domestica per le famiglie dei carabinieri, svolgendo le mansioni di cuoca e di bambinaia", scrivono i carabinieri su un comunicato.

"Ha raccontato con un certo orgoglio, ai militari che sono andati a trovarla, di aver lavorato nelle caserme di Milis, Luogosanto, Macomer e Oristano, mantenendo sempre un rapporto di amicizia e fiducia con i carabinieri e le loro rispettive famiglie. Nonostante i problemi di deambulazione e di cecità, la signora ha ancora uno spirito vivace e determinato ed ha esternato, con fierezza, l’orgoglio di essere nata il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate".