Storie

Sgarbi: "Perché scegliete Sharm el-Sheikh? Andate a Budelli", ma è vietato

budelli-sgarbi

CAGLIARI. Voleva fare pubblicità alla Sardegna, ma ha fatto una gaffe. L'ultimo tweet di Vittorio Sgarbi è già virale e prende spunto dalla terribile vicenda di una famiglia palermitana che in vacanza a Sharm el-Sheik per un'intossicazione alimentare hanno perso il figlio.

Sgarbi si chiede perché tanti italiani vadano in vacanza in Egitto, viste le bellezze che offre l'Italia. E cita (con tanto di foto) anche la Sardegna, scegliendo però una spiaggia in cui in realtà non si può accedere. 

"Leggo che quest’anno molti italiani vanno al mare in Egitto. Ma perché un italiano deve cercare a Sharm el-Sheikh quello che ha in casa? No, grazie. Andate a Caorle (Veneto), Samperi (Ragusa), Arcomagno (Calabria) o nella Spiaggia Rosa di Budelli in Sardegna", twitta. 

Ma la splendida spiaggia rosa di cui parla Sgarbi è una spiaggia a tutela integrale: dal 1992 è vietato l’accesso, la sosta e la balneazione. Può essere raggiunta solo via mare tramite imbarcazioni private o con i traghetti che organizzano escursioni nell'arcipelago.