Storie

Seulo, lutto per la morte dell’artigiano Andrea Mulas “Sadilesu”

SEULO. Lutto a Seulo per la morte dell’artigiano del paese Andrea Mulas, noto “Sadilesu”.

Se n’è andato improvvisamente la notte scorsa, è stato trovato morto in campagna stamattina da un compaesano. Fatale potrebbe essere stato un malore. 

Solo una settimana fa Andrea era diventato celebre per la sua comparsa in un documentario sui centenari realizzato da tre Youtuber di Yes Theory, (Ammar, Thomas e Matt).

Andrea ha fatto da Cicerone ai tre giovani accompagnandoli a conoscere la centenaria di Seulo. I tre lo hanno adorato, anche se lui parlava in sardo e non si capivano. Andrea era amato da tutti in paese e non solo. Lo scorso anno aveva adottato un cucciolo di cinghiale trovato in campagna ed erano diventati inseparabili (QUI LA NOTIZIA). 

Oggi in paese era in programma la festa di San Giovanni e Santa Barbara ma è stata annullata per lutto. La comunità di Seulo si stringe al dolore della famiglia Mulas. 

"Anima sincera e sensibile, ciao Andre", sono decine i messaggi di cordoglio e le dediche sui social.  

"Guardare Andrea trasformarsi lentamente da guida turistica scontrosa ma volenterosa, a farsi abbracciare e baciare dai ragazzi, e alla fine scoppiare, sorridere e ridere, è stata una storia secondaria così grande per la storia principale di questa piccola città magica", così si legge in uno dei tanti commenti al documentario pubblicato su YouTube.

 

Andrea-Mulas