Storie

"Trecento famiglie pronte ad accogliere bimbi ucraini in fuga dalla guerra": il grande cuore dei sardi

CAGLIARI. Sono state oltre trecento le disponibilità offerte per l'accoglienza di bambini ucraini in fuga dalle zone di guerra. Il grande cuore solidale della Sardegna emerge dai numeri forniti dall'associazione Cittadini del Mondo Onlus, a sole 24 ore dall'appello lanciato attraverso i social e le testate. 

"Tante le nostre famiglie che in questi anni hanno ospitato i bambini bielorussi attraverso il Progetto Chernobyl e che oggi danno la disponibilità ad accogliere i bambini ucraini dalle zone di guerra, dimostrando che la solidarietà non conosce confini e nazionalità ma vuole essere un gesto concreto di aiuto", spiega il presidente della Onlus, Giuseppe Carboni.

"Oggi diamo la piena disponibilità ad ospitare i bambini ucraini in fuga dalle zone di guerra e speriamo questa estate che possa riprendere il Progetto Chernobyl dopo due anni di interruzione a causa del Covid", aggiunge il rappresentante dell'associazione. 

Chi fosse interessato può contattare l'associazione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla mail della federazione AVIB Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  che opera a livello nazionale, per poter creare una mailing list delle famiglie disponibili.