Storie

"Carciofi in cambio di vaccini": l'idea del sindaco di Samassi

Carciofi-Samassi

SAMASSI. Carciofi in cambio di vaccini anti Covid. È l'originale idea del sindaco di Samassi, Enrico Pusceddu, che invita medici, infermieri, farmacisti e cittadini a prestare servizio nel punto vaccinale del suo Comune in cambio dei "magnifici carciofi samassesi".

"Per cui, se ci fosse ancora personale sanitario che vuol darci una mano non perda l’occasione, in quale altro HUB vi capiterà mai di ricevere carciofi in cambio di vaccini?", scrive su una nota. 

L'obiettivo è raggiungere la somministrazione di 1.500 dosi in poco tempo. 
"In pochi giorni sono arrivate 1.500 prenotazioni di terze dosi di vaccini da somministrare nel prossimo weekend a Samassi (29 e 30 gennaio). Sarà un’impresa riuscirci ma a noi le sfide piacciono e per questo ci stiamo attrezzando per raggiungere l’obiettivo di mettere in sicurezza il maggior numero di samassesi nel minor tempo possibile", dice ancora il sindaco. 
"Stiamo allestendo la macchina organizzativa e lavoriamo per riempire tutte le postazioni operative nell’intento di limitare al massimo tempi d’attesa e disagi per i cittadini. 
Visto l’enorme impegno profuso da parte dei volontari anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi".