Storie

Tirocinio regionale per "stiratrice di tintoria e lavanderia": esplode la polemica sul web

 

sardalavoro-tirocino

 

 

 

CAGLIARI. “Devo fare un tirocinio per imparare a stirare?”. “Sono spartite le assunzioni”. “Un’idea vecchia per sfruttare la gente”. Sono solo alcuni dei commenti apparsi sotto un annuncio di lavoro pubblicato sul sito Sardalavoro.It che ha scatenato diverse polemiche sul web. La posizione offerta è quella di un tirocinio regionale per “stiratrice di tintoria e lavanderia  a Cagliari", si legge.

"Ecco i dettagli dell'annuncio - Descrizione qualifica: si occupa della stiratura e piegatura dei capi biancheria precedentemente lavati, destinati ai settori turistico- alberghiero, ristorazione, centri estetici e termali per cui l'impresa opera utilizzando macchinari a livello industriale (GIRBAU). Descrizione del profilo professionale richiesto: si ricerca una/un tirocinante che dovrà apprendere la mansione di stiratrice/stiratore. Il progetto di tirocinio prevede che la persona selezionata dovrà occuparsi della stiratura dei capi di biancheria presso l'impresa utilizzando i macchinari a livello industriale. Sede di lavoro: Cagliari". 

Il post pubblicato sui social ha ricevuto decine di commenti, in gran parte di utenti che criticano l'offerta di lavoro. "Prima mi ammazzo", ha scritto una giovane.