Storie

Caffè Svizzero di Cagliari al top: premiato con tre tazzine del Gambero Rosso

Che-bello-los-vizzero

CAGLIARI. È il Caffè Svizzero di Cagliari il bar più premiato dal Gambero Rosso in Sardegna: ha ricevuto "tre tazzine"  dagli esperti della Guida Bar d'Italia 2022. 

I caffè più buoni della Sardegna invece sono quelli di Cambosu a Nuoro, poi Tramer e Caffè dell'Arte. Il giudizio complessivo sullo storico locale nel Largo Carlo Felice è "eccellente". I tre locali hanno conquistato il massimo dei voti: tre chicchi, e la definizione di "eccellente".

La Sardegna è presente nella guida con tanti altri locali definiti "ottimi"- due tazzine - a Cagliari: Pasticceria Piemontese, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, che entra per la prima volta nella guida, Caffè Libarium, Les Plus Bon piazza Unione Sarda, a Sestu (Ca) Il forno delle meraviglie, Gran Bar Europa di Carbonia, Caffè Sindia a Nuoro, Cafè Latino di Alghero, La Bomboniera a La Maddalena (Sassari), Caffè Matteotti a Olbia, Babai a Oristano, Spinnaker Caffè a Porto Cervo e Caffè Florian di San Teodoro, Pasticceria Sechi 1906 e Tris Bar a Sassari.

Un caffè "ottimo"- due chicchi - si beve a Cagliari all' Antico Caffè, Pasticceria Piemontese, Caffè Gianduia, Caffè Etnico, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, Caffè Genovese, Caffetteria Trento, prima volta nella guida Gambero Rosso, Il forno delle meraviglie a Sestu (CA), Su Nuraghe a Pula (CA), Gran Bar Europa di Carbonia, La Bomboniera La Maddalena, Caffè Matteotti di Olbia, Spinnaker Caffè di Porto Cervo, Caffè Florian di San Teodoro, Caffè Sindia a Nuoro. Sono 26 i bar della Sardegna inseriti nella Guida Bar d'Italia 2022 del Gambero Rosso.