CAGLIARI. "Il Comune di Cagliari ha appena approvato una delibera di giunta che prevede la realizzazione di di 14 infopoint al Poetto (uno per ongi fermata), più un multipiano fonte ospedale Marino". E via ai commenti e ai post indignati. Ma non è vero.
Meglio: c'è una pagina che parla dell'iniziativa ma è nata per fare satira caustica sul tema dei punti di informazione turistica: in città non hanno mai funzionato, i gazebo che avrebbero dovuto ospitarli sono abbandonati. Ma il Caffè degli Spiriti è stato sfrattato dal Bastione per realizzarne uno, sulla terrazza: e questo potrebbe essere il motivo della nascita della pagina.
Sulla quale si legge: "Si stima che le informazioni veicolate attraverso la mega operazione riescano a coprire l'intero portafoglio turistico per i prossimi 15 anni. A breve verrà aperto il bando del comune per l'assunzione di 450 addetti info point. Comunicheremo attraverso la pagina ufficiale le modalità di partecipazione alla selezione". Non è una bufala, ma una presa in giro.